Il matrimonio si tinge di… Viva Magenta

Il colore dell’anno 2023 è il Viva Magenta: a stabilirlo è stato il team di esperti del Pantone Color Institute.

Viva Magenta è il colore Pantone del 2023

Ma esattamente… di che colore si tratta? Non è un rosso, né un bordeaux e nemmeno un amaranto; è una tonalità di rosso cremisi sfumata, né troppo calda, né troppo fredda.
Una cosa è certa: detterà tendenza per questo 2023.
E allora, perché non sfruttarlo per rendere super-attuale il vostro ricevimento di nozze?


Già dalle partecipazioni potreste far capire ai vostri ospiti che uno dei colori del vostro matrimonio sarà lui: la busta, la ceralacca, un nastro o un dettaglio grafico basteranno.

Via Pinteres

Anche durante la celebrazione potete sfruttare i toni audaci ma raffinati del Viva Magenta. Che ne pensate di sostituire alla pioggia di riso una pioggia di fiori essiccati, raccolti in un elegante cono?
Noi lo troviamo davvero chic, contemporaneo e attento all’ambiente.

Via Pinterest

E adesso veniamo al ricevimento dove davvero potrete sfruttare al massimo le potenzialità del Viva Magenta.
I migliori abbinamenti si ottengono con l’oro, il blu, l’ottanio e il grigio polvere. Il risultato è una mise en place davvero elegante e sofisticata.

E perché non proporre agli ospiti un Extra Dry Rosé al posto del più classico Prosecco? Il suo perlage è davvero perfetto per richiamare il colore dell’anno.

Via Pinterest

Last but not least, la torta nuziale. Sareste pronte a rinunciare al più classico e intramontabile bianco proprio per la vostra wedding cake? Il risultato potrebbe essere “WOW” e davvero molto originale. Le soluzioni sono varie: da una copertura sfumata e davvero di tendenza ad una nude cake realizzata con la base della “Red Velvet” un classico della pasticceria di oltreoceano.

E se la torta vi sembra troppo ma non volete rinunciare a tingere di Viva Magenta il vostro dopo-cena, che ne dite di dare tono e carattere al tavolo della torta o alla confettata? Dai confetti alle glasse, passando dai macarons, le soluzioni sono davvero tante e golosissime.

A noi il colore dell’anno 2023 piace moltissimo e lo troviamo molto versatile e stimolante per poter creare degli allestimenti sofisticati, contemporanei e originali.

E voi che ne pensate? Siete pronte a dare un tocco di Viva Magenta al vostro matrimonio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *